top of page

IL TAI CHI CHUAN

 

Sistema di esercizi per la salute e disciplina spirituale al tempo stesso, il Tai Chi Chuan permette di integrare mente, corpo e spirito. 

 

La circolazione all'interno del corpo del Qi, ovvero dell'Energia Interna, è lo scopo di questa antica arte, che affonda le proprie radici nei principi della medicina tradizionale cinese.

I movimenti soffici, rilassati e fluidi fanno si che muscoli, ossa e giunture possano essere utilizzati in maniera nitida e precisa, accrescendo la consapevolezza di se stessi e del circostante.  

 

I benefici che derivano da questa pratica non si limitano soltanto ad una migliore forma fisica: l'esercizio regolare del Tai Chi Chuan è in grado di favorire il benessere generale della persona, agendo su più livelli ed a diverse profondità. 

 

Esercizio per i fisico, disciplina per la mente, nutrimento per lo spirito, Il Tai Chi permette attraverso un percorso di ricerca e sviluppo personale di "ricaricare" se stessi, contrastando gli effetti negativi dello stress e delle tensioni della vita quotidiana.

 

 

bottom of page